Scopri il Programma Fedeltà Gratuito al 100% | Scoprire
TrustMark
4.64/5

Condizioni generali di vendita - Italia

Ultima attualizzazione: 19/07/2024

Informazioni legali
Nome: MILLESIMA SA
Sede legale: 87 quai de paludate 33050 bordeaux
RCS: Bordeaux B 327 299 830 APE 4791 B
Tel: 0033-557 808 808
Fax: 0033-557 808 819
Email: millesima@millesima.com
Direttore Generale: Fabrice Bernard
capitale: 10 000 000,00 euros
Forma giuridica: Società Anonima con consiglio di amministrazione
Questo sito è ospitato da Amazon.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
In mancanza di stipulazioni particolari e convenute per iscritto tra le parti, tutti gli ordini si sottomettono di pieno diritto alle presenti condizioni generali di vendita, che prevalgono su tutti gli altri documenti, come cataloghi, articoli pubblicati nella stampa, sito internet, emessi dal venditore e che hanno solo un valore indicativo.
Offerte / Tariffe / Ordini
Tutte le nostre offerte di vini in consegna sono valide nel limite degli stock disponibili (salvo promozioni, offerte speciali o regali). Per i vini in primeur si deve riferire alle condizioni dell'offerta specifica ai vini in primeur, nel limite degli stock disponibili. Le tariffe sono espresse in Euro, tasse incluse. La nostra offerta è riservata ad una clientela di privati ed in nessun caso ai rivenditori professionisti. Considerando il carattere raro o speculativo di alcuni dei nostri prodotti, il consumo medio di un cliente privato ed il nostro desiderio di soddisfare un numero sempre maggiore di clienti, ci riserviamo il diritto di applicare restrizioni sulle quantità disponibili, oppure di rifiutare o annullare un ordine che non presentasse un carattere normale. Confermiamo gli ordini con l'invio della fattura. La consegna dell'ordine è subordinata al pagamento integrale ed effettivo del montante totale (verificazione dell'effettivo incasso presso la nostra banca).
Modalità e condizioni di pagamento
Il pagamento deve effettuarsi integralmente al momento dell'ordine, tramite carta di credito (Visa, Eurocard Mastercard) o bonifico bancario sul nostro conto:
Société Génarale
BIC: SOGEFRPP
IBAN: FR76 3000 3009 1900 0200 3652 502
Nessun rinvio di scadenza potrà essere accordato salvo antecedente consenso esplicito da parte nostra.
Vini in consegna
Una fattura in Euro tasse incluse sarà emessa da Millésima ed inviata al cliente all'indirizzo di fatturazione da lui indicatoci. Per qualsiasi ordine di più di 300€ IVA inclusa la consegna è gratuita ad un unico indirizzo in un'unica volta. Per le consegne a diversi indirizzi un supplemento di 20.10 Euro IVA Incl. sarà aggiunto per ogni indirizzo. Per qualsiasi ordine inferiore a 300€ IVA Inclusa si dovrà pagare 25€ di spese di trasporto.
Vini in primeur
Quando si ordinano vini en primeur, è necessario versare un deposito dell'importo totale, IVA inclusa, escluse le spese di spedizione. Non appena riceveremo l'ordine ed il pagamento, le invieremo una fattura proforma pagata e comprensiva di IVA. Dopo la messa a disposizione dei vini da parte della tenuta, nella primavera del 2025 per l'annata 2022, nella primavera del 2026 per l'annata 2023 e (1 anno dopo per alcuni vini di Sauternes e Barsac), le invieremo la fattura finale che indica :. Per tutti gli ordini inferiori a 1800 euro IVA inclusa, verrà richiesto un contributo alle spese di trasporto di 25 euro IVA inclusa per la consegna standard. Per tutti gli ordini superiori a 1.800 euro IVA inclusa per annata e consegnabili a un unico indirizzo in Italia, il trasporto è gratuito. Non c'è diritto di recesso per i vini in primeur. (Diritto di recesso). (Diritto di recesso). (Diritto di recesso).

Consegne
La merce è assicurata da noi durante il trasporto e viaggia a nostro rischio e pericolo. Le nostre consegne vengono effettuate entro il termine massimo di 4 settimane a partire della ricezione del pagamento nel nostro ufficio in Bordeaux. Questo termine di consegna è indicato il più esattamente possibile, ma può variare in funzione delle possibilità d'approvvigionamento, del trasporto e delle condizioni climatiche. Se 7 giorni dopo questo termine e salvo causa di forza maggiore la merce non è stata ancora consegnata, il cliente potrà chiedere l'annulamento dell'ordine tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente otterrà la restituzione del suo pagamento salvo altre indennità o risarcimenti dei danni e questo non più tardi di 14 giorni dopo la data del reclamo.
In caso di errori nelle informazioni trasmesse dal cliente, Millésima non potrà essere considerata responsabile dell'impossibilità di consegnare la merce nel luogo e momento desiderato. Alla ricezione della merce, il cliente è tenuto a verificarne l'integralità, nel caso la merce apparisse danneggiata o in quantità inferiore rispetto a quanto previsto, il cliente dovrà allora specificare sulla bolla di consegna il problema, ed entro le 48 ore a seguito della consegna, dovrà informarci tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al fine di preservare i propri diritti. In caso di esaurimento degli stock dei prodotti ordinati, Millésima proporrà al cliente di sostituire il prodotto con un vino equivalente o un'annata diversa oppure Millésima rimborserà il cliente nell'arco di 30 giorni.
Consegne Italia Chronopost Express (DPDgroup) da 3 a 5 giorni lavorativi
È possibile scegliere la consegna espressa da 3 a 5 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (nessuna consegna il sabato, la domenica e i giorni festivi), per qualsiasi ordine effettuato e convalidato il giorno prima entro le ore 11:00 in Italia. Questo metodo di consegna è valido solo per le bottiglie. Alcune bottiglie e scatole non possono essere spedite via Chronopost a causa della loro forma atipica.
  • 1 cartone da 6 bottiglie: 15 EUROS IVA Incl
  • 2 cartoni da 6 bottiglie : 15 EUROS IVA Incl
  • 3 cartoni da 6 bottiglie : 15 EUROS IVA Incl
  • 4 cartoni da 6 bottiglie : 24 EUROS IVA Incl
  • Massimo 24 bottiglie per spedizione.
Per esempio:
Un ordine effettuato il lunedì prima delle 11:00, parte per la preparazione il lunedì e viene affidato al corriere per la consegna il martedì a partire dalle 8:00. Un ordine effettuato il lunedì dopo le 11:00 verrà elaborato e spedito il martedì e consegnato il mercoledì.
Ritardo di pagamento
Qualsiasi importo non pagato alla scadenza dovuta darà luogo all'applicazione di pieno diritto o senza avviso di mora al computo d'interessi di ritardo equivalente al 5% del valore dell'importo non pagato. Il pagamento a seguito dell'azione di contenzioso darà luogo ad un'indennità forfettaria pari al 15% dell'importo dell'ordine, senza pregiudizio degli interessi di ritardo di pagamento e di danni ed interessi.
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione entro il termine di quattordici giorni. Il termine di recesso scade quattordici giorni dalla data in cui tu stesso o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, prendete fisicamente possesso del bene. Su sua esplicita richiesta scritta, il Cliente può anche esercitare il diritto di recesso a decorrere dalla stipula del contratto. Nel caso di un contratto relativo a più beni ordinati mediante un unico ordine e se tali beni sono consegnati separatamente, il termine scade quattordici giorni dalla data in cui tu stesso o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, prendete fisicamente possesso dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, la decisione di recedere dal presente contratto deve esserci comunicata tramite una dichiarazione in cui si esprima in modo chiaro e inequivocabile la propria volontà (ad esempio, lettera inviata per posta, fax o e-mail) al seguente indirizzo: Millésima, 87 quai de Paludate, 33050 Bordeaux, Francia Fax: 0033-557808819, E-mail: conseil@millesima.com
È inoltre possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modello del modulo di recesso riportato di seguito. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente trasmettere la comunicazione con l’intenzione di esercitare il diritto di recesso entro il relativo termine di scadenza. In via d'eccezione, le presenti disposizioni non si applicheranno agli ordini di prodotti che sono oggetto di una personalizzazione o di una richiesta specifica del Cliente al momento dell’ordine (formati speciali, imballaggio personalizzato, ecc.). In caso di esaurimento delle scorte dei prodotti ordinati, Millésima potrà proporre al cliente di sostituirli, previo suo consenso, con un'altra annata o con un vino equivalente. Millésima si riserva il diritto di differire il rimborso fino al ricupero della merce all’eccezione prevista al punto 7 dell’articolo 121-21-8 del “Code de consommation”, il diritto di ricesso è escluso dai contratti di vendita per i vini in primeur.

Effetti del recesso
In caso di recesso dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di spedizione (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard meno costoso da noi offerto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dalla data di comunicazione della tua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, salvo che tu non convenga espressamente un metodo diverso; in ogni caso, il rimborso non comporterà alcuna spesa accessoria a tuo carico. Potremmo ritardare il rimborso fintanto che non ci sia pervenuto il bene reso o fintanto che tu non abbia fornito prova dell’avvenuta spedizione del bene; la data considerata sarà la data dell’evento che per primo abbia a verificarsi. Dovrai restituire o rendere il bene all'indirizzo indicato nell'intestazione della fattura di Millésima senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici giorni dalla comunicazione della tua decisione di recedere dal presente contratto. Tale termine si ritiene rispettato, se il cliente restituisce il bene entro la scadenza del termine di quattordici giorni. I costi diretti relativi al reso del bene sono a tuo carico.
Clausola di riserva di proprietà
TUTTA LA MERCE "IN CONSEGNA" RIMANE DI NOSTRA PROPRIETA' OVUNQUE SI TROVI, IVI COMPRESI MAGAZZINI, DEPOSITI, ABITAZIONI PERSONALI, FINO AL PAGAMENTO INTEGRALE DELLE FATTURE DOVUTE. Questo non costituisce ostacolo al trasferimento di rischio dei beni all'acquirente a partire dalla data di consegna (vedere termini e condizioni sul retro).
Risoluzione del contratto
In caso di mancanza di pagamento da parte del cliente alla data convenuta e dopo un mese di intimazione restata vana, si risolverà la vendita di pieno diritto con la restituzione degli acconti versati dall'acquisitore e possibilità per il venditore di chiedere la restituzione dei prodotti gia consegnati, senza alcuna penalità e danni e interessi.
Applicazione della legge e giurisdizione competente
In caso di difficoltà nell'applicazione delle presenti condizioni generali di vendita, le invitiamo a cercare una soluzione in via amichevole, contattando il nostro servizio clienti. Le presenti condizioni generali di vendita sono sottomesse all'applicazione del diritto francese in applicazione del Regolamento Rome 1.
Protezione dei minori - Abuso di alcool
In conformità all'articolo L.3342-1 del « Code de la Santé Publique » l'acquirente si impegna ad avere 18 anni compiuti alla data dell'ordine. L'abuso di alcol è pericoloso per la salute. Consumare con moderazione.
Fotografie e protezione degli schedari
Le fotografie e le illustrazioni utilizzate sul nostro sito non sono contrattuali. In conformità alle disposizioni della legge del 1o luglio 1998, sulla protezione giuridica delle base di dati, Millésima è produttore e proprietario di tutto o parte delle base di dati che compogono il sito internet. Tutti i dati che figurano nel presente Sito (testi, immagini, grafici, loghi, icone) sono protetti da copyright.
Informativa Sulla Privacy E Gestione Dei Cookie

INTRODUZIONE

Durante la navigazione sul sito, puoi essere invitato a comunicare i tuoi dati personali. Ti ringraziamo innanzitutto per la fiducia nei nostri confronti e desideriamo informarti sull'uso dei tuoi dati personali e suoi tuoi diritti. Il responsabile del trattamento dei dati di carattere personale è la società MILLESIMA i cui recapiti sono indicati nelle note legali.

La presente informativa sulla protezione dei dati personali (di seguito l'"Informativa sulla privacy") ha lo scopo: (i) di inquadrare l'uso dei dati di carattere personale che ti riguardano (di seguito "i Dati personali") e; (ii) di informarti sul trattamento riservato ai tuoi Dati personali in occasione della consultazione e dell'uso del sito www.millesima.it.

1. DEFINIZIONI
Per le esigenze della presente Informativa sulla privacy, i termini in maiuscolo, impiegati al singolare o al plurale, hanno il seguente significato:

"Cookie": designa un file di testo archiviato nel terminale di un Utente, che serve ad archiviare informazioni che lo riguardano;

"Dati personali": designano tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile; è considerata una "persona fisica identificabile" ogni persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare con riferimento a un identificativo quale un nome, un numero di identificazione (come i cookie o l'indirizzo IP), dati di localizzazione, un identificativo online, o a uno o diversi elementi specifici propri della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

"Partner": designa i diversi fornitori di servizi per il trattamento degli ordini, la consegna dei prodotti, il servizio post-vendita, la fornitura di servizi tecnologici, di pubblicità, i social network ecc.;

"Regolamento sui dati personali": designa insieme il Regolamento europeo n° 2016-679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche nei confronti del trattamento dei dati di carattere personale e la libera circolazione di questi dati (di seguito il "RGPD"), e le leggi locali relative alla protezione dei dati di carattere personale (in Francia: in particolare la Legge° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, modificata);

"Sito": designa il sito Internet accessibile all'indirizzo URL www.millesima.it;

"Tu", "i tuoi" o "Utente": designa i) il visitatore del Sito Millésima, ossia la persona che naviga sul sito senza aver creato un account cliente o effettuato un ordine, ii) il potenziale cliente di Millésima, ossia la persona che ha creato un account cliente ma che non ha ancora ordinato prodotti e iii) il cliente di Millésima, ossia la persona che ha effettuato un ordine dal Sito.






2. FINALITÀ DELLA RACCOLTA E DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Millésima usa i Dati personali per diverse finalità, in particolare quando i) Visiti il Sito che usa dei cookie, ii) Crei un account sul Sito, iii) Acquisti i nostri prodotti o iv) Ti iscrivi alla newsletter per e-mail. I tuoi Dati personali sono necessari in particolare, per consentirti l'accesso al nostro Sito, il suo utilizzo e il suo miglioramento, e per permetterci di:

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Gestione della relazione clienti e degli ordini di prodotti:

- Effettuare le operazioni relative al nostro rapporto commerciale, che riguardano cioè: gli ordini, il trasporto, le consegne, il pagamento, le fatture, la contabilità, il follow-up della "relazione clienti" come la realizzazione di indagini di soddisfazione, la gestione dei reclami e del servizio post-vendita, ecc.;

La base giuridica di questo trattamento è, a seconda dei casi, l'interesse legittimo di Millésima o l'esecuzione del contratto con la persona interessata.
Gestione delle azioni marketing e della prospezione commerciale:

- Proporti offerte dei Partner e della società Millésima in funzione delle tue scelte;

- Personalizzare il nostro Sito e le nostre offerte, in funzione delle tue preferenze constatate e/o dichiarate ivi compreso dal tuo account personale, e delle tue esigenze;

- Personalizzare la nostra comunicazione nei tuoi confronti, in particolare con e-mail d'informazione, in funzione delle tue preferenze constatate e/o dichiarate, delle tue esigenze e delle tue scelte;

- Realizzare operazioni di incentivazione commerciale;

- Elaborare statistiche commerciali; di analisi e di strumenti marketing (in particolare classificazione, risultati, ecc...)

- Organizzare giochi a premi, lotterie e qualsiasi operazione promozionale, esclusi i giochi di denaro e d'azzardo online, sottoposti all'approvazione dell'autorità di regolamentazione dei giochi online.







La base giuridica di questo trattamento è, a seconda dei casi, l'interesse legittimo di Millésima, l'esecuzione del contratto con la persona interessata o il consenso della persona interessata (in particolare per l'invio delle incentivazioni commerciali per e-mail ai visitatori o potenziali clienti).
Gestione delle richieste di esercizio dei diritti e dei reclami dei visitatori, dei potenziali clienti e dei clienti:

- Gestire richieste di esercizio dei diritti designati all'articolo VIII qui sotto;

- Gestire eventuali reclami e/o contenziosi;

- Gestire i commenti e recensioni clienti sul Sito e/o sulle pagine internet che pubblichiamo sui social network.




La base giuridica di questo trattamento è, a seconda dei casi, l'obbligo legale di Millésima, l'interesse legittimo di Millésima o l'esecuzione del contratto con la persona interessata.
3. DATI PERSONALI RACCOLTI

Tutte le informazioni da te fornite durante le visite sul nostro Sito e/o l'effettuazione degli ordini, sono strettamente personali. Tali informazioni sono necessarie alle finalità del loro trattamento come la gestione degli ordini e i reclami commerciali che intratteniamo con te.

Raccogliamo i Dati personali che dichiari volontariamente durante la creazione del tuo account personale, ossia: Nome, cognome, data di nascita, genere, indirizzo di posta elettronica.

Raccogliamo e trattiamo anche i seguenti Dati personali:
- I seguenti Dati relativi al tuo rapporto commerciale con la nostra società: prodotti ordinati, quantità, importo, periodicità, indirizzo/i di consegna e/o di fatturazione, numero di telefono, codice citofono, nonché qualsiasi altra informazione pertinente sulla consegna (tracking number, stato dell'invio, ecc.), cronologia degli acquisti, reso dei prodotti, corrispondenza e/o comunicazioni telefoniche con te e con il nostro servizio post-vendita, dialoghi e commenti dei clienti, personale incaricato della relazione clienti, ecc.
- I Dati necessari per i) la realizzazione delle azioni di fidelizzazione, di prospezione e di promozione, ii) l’organizzazione e il trattamento dei giochi a premi, lotterie e tutte le operazioni promozionali come la data di partecipazione, le risposte fornite ai giochi a premi e la natura dei premi offerti iii) i Dati relativi ai tuoi contributi (recensioni su prodotti, su contenuti o sul Sito).

La raccolta e il trattamento di questi Dati personali sul sito sono destinati principalmente alla gestione dei tuoi ordini. La raccolta e la trasmissione di alcuni Dati personali è obbligatoria, altri Dati sono facoltativi e segnalati come tali nei moduli di raccolta disponibili sul Sito.

Inoltre, raccogliamo e trattiamo anche i Dati personali relativi alla navigazione e al comportamento sul Sito: l'indirizzo IP, le pagine visitate, ecc.





4. I DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I destinatari dei Dati personali, raccolti sul nostro Sito, sono innanzitutto le persone debitamente abilitate all'interno di Millésima per il trattamento degli ordini e la gestione della relazione clienti.

Condividiamo queste informazioni solo con i Partner indispensabili per la prestazione di servizi terzi e per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, in particolare con le seguenti categorie di destinatari:
- I fornitori dei nostri metodi di pagamento o di protezione dei pagamenti;
- I fornitori incaricati delle consegne e i corrieri;
- I fornitori di servizi informatici;
- Il fornitore specializzato nella raccolta e nel trattamento delle recensioni Clienti;
- Il fornitore specializzato nella gestione dei carrelli abbandonati;
- Il fornitore che consente di registrare in un video la navigazione dei clienti sul Sito per conservare la cronologia delle anomalie e dei bug in caso di reclamo cliente.
- I nostri partner di affiliazione;
- I nostro partner per il Programmatic Advertising;
- Il fornitore che usiamo per l'assistenza virtuale online;
- I nostri partner d'invio di e-mail promozionali e di promozioni sul Sito;
- I nostri partner di retargeting;
- I social network;
- Gli strumenti di analisi del traffico e della navigazione.

I Dati personali possono essere trasferiti a Partner ubicati in paesi che non offrono lo stesso livello di protezione dei dati rispetto all'Unione Europea (in particolare negli Stati Uniti). Millésima si assicura che tali trasferimenti siano inquadrati da adeguati meccanismi di garanzie in particolare mediante l'adesione del Partner al Privacy Shield o tramite la firma di clausole di protezione dei dati adottate dalla Commissione europea. Puoi ottenerne una copia su richiesta.

Infine, conformemente alle disposizioni legislative vigenti, Millésima può trasmettere i tuoi dati a terzi qualora ricevesse la richiesta di tali informazioni da parte di un'autorità giudiziaria o di qualsiasi autorità amministrativa abilitata dalla legge che ne facesse richiesta.




5. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I Dati personali sono raccolti e trattati da Millésima per il tempo necessario alla realizzazione dei trattamenti di cui al paragrafo 2 della presente Informativa sulla privacy.

- Dati Visitatori e Potenziali clienti: I Dati dei potenziali clienti sono conservati in archivi correnti (ossia accessibili in maniera corrente dai servizi interessati di Millésima) per 3 anni a partire dall'ultimo contatto del potenziale cliente.

Per "contatto" s'intende il fatto di connettersi al proprio account cliente, di consultare una scheda prodotto, di aggiungere un prodotto al carrello, di cercare un prodotto sul Sito, di cliccare su un link contenuto nella newsletter di Millésima o in un'e-mail inviata da Millésima, di realizzare e di partecipare a un gioco a premi organizzato da Millésima. Alla scadenza di questo termine di 3 anni, Millésima potrà rimettersi in contatto con il Potenziale cliente per sapere se desidera continuare a ricevere incentivazioni commerciali. In caso di mancata risposta positiva ed esplicita da parte del Potenziale cliente, se necessario, i dati saranno archiviati conformemente alle disposizioni vigenti, e in particolare alle disposizioni previste dal codice di commercio, dal codice civile e dal codice del consumo.
In qualsiasi momento, l'Utente può ritirare il suo consenso e richiedere l'annullamento della sottoscrizione alla Newsletter Millésima, cliccando sul link contenuto nei messaggi ricevuti. In tal caso, i Dati personali dell'Utente verranno distrutti entro massimo 1 mese a partire dalla richiesta di annullamento della sottoscrizione.

- Dati degli account Clienti: I Dati degli account Clienti sono conservati esclusivamente per la durata necessaria alla gestione del rapporto commerciale. Viene considerato come la "fine del rapporto commerciale": il fatto di eliminare il proprio account cliente, il fatto di chiudere le pratiche di reclamo aperte presso il servizio post-vendita, il fatto, per il cliente, di non essersi messo in contatto con Millésima da oltre 8 anni.

Oltre la durata del rapporto commerciale con il cliente, alcuni dati potrebbero essere archiviati conformemente alle disposizioni vigenti (in particolare ma non esclusivamente quelli previsti dal codice di commercio, dal codice civile e dal codice del consumo).

Inoltre, i dati dei clienti usati a fini di prospezione commerciale possono essere conservati per un termine di 8 anni a partire dalla fine del rapporto commerciale (per esempio, a partire dall'acquisto o dall'ultimo contatto con il cliente).

Alla scadenza di questo termine di 8 anni, Millésima potrà rimettersi in contatto con il Potenziale cliente per sapere se desidera continuare a ricevere incentivazioni commerciali. In caso di mancata risposta positiva ed esplicita da parte del Cliente, se necessario, i dati saranno archiviati conformemente alle disposizioni vigenti, e in particolare alle disposizioni previste dal codice di commercio, dal codice civile e dal codice del consumo.

- Dati di connessione: i log di connessione raccolti, con riserva dell'accordo dell'Utente e della configurazione del suo terminale, mediante l'uso di cookie e altri tracciatori inseriti sul nostro Sito, sono conservati, conformemente alla regolamentazione applicabile, per una durata non superiore a tredici (13) mesi. Per ulteriori dettagli sui cookie, sul loro funzionamento e sulla possibilità di disattivarli, consulta il paragrafo dedicato ai cookie.








6. MISURE DI SICUREZZA
Millésima applica adeguate misure di sicurezza tecniche, organizzative e fisiche per proteggere i dati personali trattati contro danni, perdite, appropriazioni indebite, intrusioni, divulgazioni, alterazioni o distruzioni, o l'accesso non autorizzato a tali dati, in maniera accidentale o illecita.

I sistemi informatici di Millésima sono oggetto di una protezione hardware e software conforme allo stato dell'arte, e vengono attuate procedure di salvataggio fisico ed elettronico dei dati. Lo stesso livello di protezione viene imposto da Millésima ai suoi subappaltatori.

7. DIRITTI DELLE PERSONE SUI DATI RACCOLTI

Hai il diritto di richiedere i) l'accesso e la rettifica dei tuoi Dati, ii) la limitazione del trattamento dei tuoi Dati o iii) la cancellazione dei tuoi dati e iv) di ritirare il tuo consenso alla realizzazione dei trattamenti fondati su questa base giuridica.

Puoi esercitare il diritto di opposizione nei confronti dei trattamenti a fini di prospezione commerciale. Se sei interessato dalla prospezione per e-mail, puoi anche modificare o annullare la sottoscrizione alla Newsletter cliccando sul link ipertestuale "Annulla sottoscrizione" presente in ogni newsletter. Puoi definire le direttive relative alla conservazione, alla cancellazione e alla comunicazione dei tuoi Dati personali dopo il tuo decesso. Tali direttive sono generali o specifiche. Puoi richiedere inoltre di esercitare il tuo diritto alla portabilità, quando applicabile, per ricevere i dati personali in un formato aperto e leggibile da dispositivo automatico.

Infine, per ogni altro reclamo, disponi del diritto di sporgere un reclamo presso l’autorità di controllo competente (in Francia, la CNIL).

Tali diritti possono essere esercitati direttamente: per e-mail all'indirizzo indicato qui sotto in "Comunica con Millésima".




8. AGGIORNAMENTO DELL'INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Millésima può modificare in qualsiasi momento l'Informativa sulla privacy. Se Millésima desidera usare i dati personali in una maniera diversa rispetto a quella stipulata nell'Informativa sulla privacy in vigore al momento della raccolta dei dati, queste informazioni saranno pubblicate in una nuova versione dell'Informativa sulla privacy.
9. COMUNICARE CON MILLESIMA
Per qualsiasi domanda o commento relativo all'Informativa sulla privacy o al modo in cui Millésima procede alla raccolta e all'uso dei dati, puoi contattare Millésima:
- per e-mail: scrivendo all'indirizzo RGPD@groupebernard.net
- per lettera: scrivendo all'indirizzo : 87 Quai de Paludate - CS 11691- 33050 BORDEAUX CEDEX
10. COOKIE

Un cookie è un file inserito da un editore sul terminale usato per accedere al Sito (PC, smartphone, tablet).




* Scaricare il modulo
Clicca qui per scaricare nel formato PDF oppure copiando questo modello:
Cognome del cliente: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Indirizzo del cliente: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
email: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
a Millesima SA
La informo con la presente che rinuncio al mio contratto di vendita della seguente merce
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ordinata il . . . . ./. . . . ./. . . . . . . . . .
ricevuta il . . . . ./. . . . ./. . . . . . . . . .
Data: . . . . ./. . . . ./. . . . . . . . . .
Firma del cliente (unicamente se inviato in formato cartaceo)

2.0.0