The Mascot è un progetto iniziato con Will Harlan, figlio di Bill Harlan, il fondatore dell’emblematica tenuta della Napa Valley, Harlan Estate. Will Harlan ha da poco succeduto suo padre nella direzione generale della tenuta, le cui cuvée si inseriscono tra i più grandi vini californiani.
Nato come un progetto informale da portare avanti tra i membri della famiglia e qualche amico, The Mascot ha l’ambizione di rivelare, con le sue giovani viti piantate sul fianco di una collina, l’identità e l’autenticità dei terroir d’eccezione di tre tenute appartenenti alla famiglia Harlan: Harlan Estate, BOND e Promontory.
La produzione di questo vino innovativo consiste in un lavoro di gruppo che valorizza il savoir-faire e l’esperienza dei vignaioli di ognuna delle tre proprietà. The Mascot è un vino di condivisione, più accessibile dei cru prestigiosi delle tenute.
Prodotta in piccole quantità, questa creazione vivace e ben bevibile ha conquistato fin da subito l’entourage della famiglia Harlan, che ha così deciso di mettere in vendita una parte della produzione.
Bisognava quindi trovare un nome ed un’etichetta al vino. L’ispirazione è nata da un lato dalla passione comune a tutta la squadra della tenuta per i cani, dall’altro, da un’incisione appartenente ad una collezione della famiglia, in cui è rappresentato un Bull Terrier inglese bianco di nome Prince. Prince vanta una storia poco comune: è la mascotte di alcune squadre di baseball, di football e di hockey sponsorizzate dalla Banca Nazionale di Pittsburgh. Il proprietario di Prince è proprio il Direttore della banca, che lascia il suo Bull Terrier libero di passeggiare negli uffici, salutando impiegati e clienti e facendo la guardia.
La bontà e la fedeltà di questa mascotte a quattro zampe rappresentano dei valori cari alla famiglia Harlan. Vino caloroso e generoso, The Mascot rappresenta la tipicità aromatica dei cabernet della Napa Valley e la qualità dei grandi vini di queste tre tenute d’eccezione.